Candele & profumi per l'ambiente
Categorie
Per creare la propria atmosfera, Conforama propone candele, portacandele, portalumi, e profumi per la casa. Spetta a Lei scegliere la Sua atmosfera: rilassante, cocooning o rigenerante.
I profumi e le candele più belli per un'atmosfera romantica
Come si può creare un'atmosfera calda in ogni stanza o sulla terrazza in pochi istanti? Con le candele, naturalmente! La luce calda e attutita di una piccola candela tealight illuminerà la tua mente in un attimo. Si può aumentare questa sensazione di benessere con un profumo morbido. Le nostre candele profumate ti danno entrambi allo stesso tempo, in molte fragranze diverse. Se vuoi, puoi anche optare per un diffusore di profumo e combinarlo con molte candele diverse. Si può ottenere un grande effetto decorativo posizionando diversi candelieri e portacandele nella stanza e riempiendoli con tutti i tipi di candele: tealight, candele bastoncini o anche candele a colonna.
Piccole luci, grandi effetti: come creare facilmente una piacevole atmosfera con le lanterne?
I portacandele sono un ottimo modo per godersi il lume di candela all'aperto. Se c'è un po' di vento sul balcone, il portacandela protegge efficacemente la fiamma dallo spegnimento. All'interno, i portacandele con vetro modellato o disegni traforati creano ulteriori eleganti effetti di luce.
Scintillanti eye-catcher per la tua casa: luminose come la luna e le stelle, le lanterne illuminano
Quando fuori fa buio, è il momento di usare le lanterne. Oltre ai portacandele, le lanterne proteggono anche le tue candele dal vento e dalle correnti d'aria. A seconda del materiale, proiettano anche bei disegni nell'ambiente e sottolineano lo stile della tua terrazza o del tuo soggiorno. Le lanterne sono anche adatte alla camera da letto e creano un'atmosfera rilassante.
Uso versatile: le candele tealight o candeline scaldavivande
Che siano usate per illuminare, per mantenere calde le bevande e il cibo o per diffondere le fragranze, le candele tealight o candeline scaldavivande sono le candele più pratiche. Ecco perché dovresti averle sempre in casa. Con diverse fragranze, portano anche un tocco di benessere in più nella casa.
La nostra gamma di portacandele
Per garantire che le candele siano stabili, devono essere collocate su un supporto per candele o in un contenitore. Idealmente, questo le protegge anche dalle correnti d'aria ed evita che la cera calda goccioli su mobili, tovaglie o pavimenti sensibili. Alcune candele sono presentate in contenitori o bicchieri decorativi. Nel caso delle candele a bastoncino, per esempio, offriamo dei portacandele decorativi sotto forma di candelieri, che hanno un aspetto fantastico.
Le candele sono una soluzione per i freddi mesi invernali? Quanto è forte il potere di riscaldamento di una candela?
Più la stagione è fredda e buia, più ci si ritira nel calore della casa per sentirsi a proprio agio. In ogni caso, il tenue bagliore di una candela scalda già l'anima. In effetti, le candele possono anche aiutare a riscaldare l'atmosfera di una stanza, il che naturalmente dipende dal numero di candele e dalle loro dimensioni. Una candela tealight produce comunque da 30 a 40 watt di calore.
Per quanto tempo bruciano le candele?
Il tempo di combustione delle candele dipende da vari fattori. Il più importante è il tipo di materiale, cioè paraffina, stearina, cera vegetale o cera d'api, e la sua quantità. La paraffina più economica brucia più velocemente della stearina, mentre la cera d'api brucia più a lungo. Una candela di cera d'api spessa e alta dura quindi diversi giorni, mentre una piccola candela di paraffina si brucia dopo 3 o 4 ore.
Respirare e disconnettersi: aromaterapia con candele profumate
Le candele profumate non solo sono belle, ma creano anche un'atmosfera e stimolano i sensi. A seconda del profumo, si può essere trasportati in un prato primaverile, in un paesaggio forestale o in una pasticceria invernale. Inoltre, diverse fragranze possono avere un effetto stimolante o rilassante. Lavanda, bergamotto o vaniglia, per esempio, creano un'atmosfera calmante. Le candele con gelsomino, note di agrumi o salvia, invece, hanno un effetto stimolante.
Quanto durano le candele profumate?
Come tutte le candele, le candele profumate possono durare a lungo se conservate in un luogo asciutto e non troppo caldo. Per assicurarsi che il profumo non evapori troppo rapidamente, le candele profumate sono disponibili anche in contenitori con coperchio, basta rimetterle al loro posto una volta che si sono raffreddate. Per evitare che la tua candela profumata si bruci troppo rapidamente, puoi anche spegnerla quando la stanza è ben riempita dalla sua fragranza.
Gli oli profumati e i diffusori di profumo assicurano una piacevole fragranza della stanza in ogni momento
Se il profumo è ciò che conta di più per te e vuoi che rimanga nella stanza il più a lungo possibile, ti consigliamo i nostri oli profumati. Presentati in contenitori decorativi, si adattano perfettamente a una credenza, una mensola o un ripiano del bagno, dove diffondono la loro piacevole fragranza per molto tempo.
Come neutralizzare gli odori sgradevoli: i nostri spray profumati
Vuoi eliminare certi odori e riempire invece la stanza con una piacevole fragranza? Allora i nostri spray profumati sono la scelta giusta per te. Puoi neutralizzare immediatamente gli odori sgradevoli e goderti invece il profumo che ti piace di più, dalle note di agrumi al bucato appena lavato, passando per un campo di fiori.
Comprare candele classici, candele profumate e portacandele da casa tua su conforama.ch
Che tu sappia già esattamente quale fragranza preferisci per una casa confortevole o che tu abbia ancora bisogno di ispirazione, sfoglia la nostra vasta selezione e potrai approfittare di prezzi bassi.