Per stanza
Notizie di Confo
Ufficio
Categorie
Quale scrivania è la più adatta a me?
Chi si siede a casa per un breve periodo di tempo per scrivere una e-mail, di solito si accontenta di una sedia o di uno sgabello da cucina. Ma per chi sta seduto sulla stessa sedia per diverse ore consecutive, o anche per tutto il giorno, una buona postura e molto esercizio fisico sono essenziali. Ecco perché è molto importante scegliere la seduta giusta. Una poltrona da ufficio ergonomica contribuirà a incrementare la Sua produttività.
Che cosa è importante quando si acquista una sedia da ufficio?
È importante che la poltrona possa essere regolata in base al proprio corpo: l'altezza e la profondità della seduta, così come l'altezza dello schienale ed eventualmente del supporto del collo. La sedia non deve essere né troppo dura né troppo morbida e la durezza delle rotelle deve corrispondere al pavimento. Nel migliore dei casi, la sedia permette anche un certo movimento. Perché solo il movimento consente una circolazione sanguigna sufficiente per una performance mentale sostenuta. È ancora più efficiente scegliere una scrivania che permetta anche di lavorare in piedi.
Come creare ordine nell'ufficio a casa?
Abbiamo anche buone soluzioni per gli spazi limitati: si tratta di piccole scrivanie ad angolo, scrivanie con spazio di archiviazione integrato e ripiani oppure secrétaire con ribalta per quando non vengono utilizzati. Uno scaffale mobile consente di risparmiare spazio prezioso, mentre un piedistallo mobile con delle scatole servono come contenitori e scaffali flessibili. Anche in questo caso è necessario prevedere uno spazio di stoccaggio sufficiente!
Qual è l'illuminazione giusta per l'ufficio?
Il Suo posto di lavoro dovrebbe ricevere quanta più luce naturale possibile. Se questo non è possibile, o non è sufficiente, sarà utile una lampada da ufficio. Ci sono diverse opzioni, a seconda dello spazio disponibile e dei propri gusti. Come lampada da tavolo, può essere posizionata sul piano di lavoro, oppure come lampada da terra e posta accanto ad esso. Un'applique può essere montata in posizione fissa e un faretto può essere montato in modo flessibile ovunque sia necessario. È importante che la lampada fornisca una luce sufficiente.