Per stanza
Notizie di Confo
OFFERTA DELLA SETTIMANA
Consigli su come allestire il letto
Scegliere il piumone giusto per godersi il sonno
Sia che Le piaccia rannicchiarsi, nascondersi o coccolarsi, il piumino è una delle parti più importanti di un letto, quindi badi a non sbagliare quando lo compra. Conforama consiglia di toccare o addirittura palpare il piumino quando lo si sceglie per cercare di farsi un'idea del suo materiale e del suo comfort. Naturale o sintetico, leggero o caldo, come scegliere il piumino giusto? Ecco tutte le nostre spiegazioni.
L'autenticità del piumino naturale*
Molti amatori del piumino naturale non possono immaginare di investire in un piumino sintetico. È una questione di comfort, di sensibilità, o semplicemente di essere colpiti. Come scegliere un piumino naturale? Più alta è la percentuale di piumino, più è leggero e più alta è la percentuale di piume, più è pesante. Da Conforama, ad esempio, il piumino THEA è composto per il 90% da piumino e per il 10% da piume. Senza dimenticare i piumini DROOM composti per l'85% di piumino e per il 15% di piume il cui rapporto qualità/prezzo è davvero imbattibile.
*Conforama non vende piume naturali provenienti da spiumatura in vivo.
La tecnicità del piumino sintetico
Che sia per via dell'allergia o solo per puro comfort, alcune persone preferiscono il piumino sintetico. Ci sono tre tipi di piumini sintetici: quelli con fodera in microfibra, quelli con fodera in cotone e altri in policotone. Anche in questo caso, è una preferenza personale. Il piumino VISCO NATURE, con fodera in cotone e viscosa di bambù, è ultra morbido e Tencel. Morbido, soffice, denso o fine, ce n'è per tutti i gusti! Anche per chi soffre di allergie: Conforama offre piumini antiacaro come l'ANTIACARO.
Piumino leggero o caldo ?
Ad alcuni piace leggero d'estate e caldo d'inverno. Per chi soffre il freddo, Conforama consiglia un piumino caldo o un piumino 4 stagioni. Perché questo è composto da due piumini, di due pesi e spessori diversi. Il più leggero viene utilizzato in primavera, il più pesante in autunno e i due piumini sono accoppiati in inverno. E per chi non ama avere troppo caldo? Saranno perfetti i piumini leggeri come SLAAP o SPIRIT, la cui fodera in raso di cotone dà l'impressione di dormire in un letto d'albergo. Per chi preferisce un piumino temperato in qualsiasi periodo dell'anno, c'è il WDD 50% temperato, ovvero metà piumino e metà piuma.
Scegliere un cuscino adatto, la promessa di un sonno ristoratore
Una buona qualità del sonno dipende molto dalla qualità dei cuscini, e non per niente alcune persone portano il proprio cuscino con sé in vacanza.
Cuscini non tanto classici
In piuma o sintetici, Conforama propone cuscini per tutti i gusti. Ma soprattutto, cuscini adattati alle diverse esigenze. Come il DUO COMFORT che, grazie alle chiusure laterali, permette di giocare con la fermezza del cuscino. Ma anche il cuscino ALOE VERA trattato con aloe vera, una pianta nota per le sue proprietà antinfiammatorie.
Cuscini ergonomici
Trovare il cuscino giusto per le proprie esigenze inizia con la conoscenza delle proprie abitudini di sonno: a pancia in giù, sul fianco, sulla schiena... poi viene la scelta del cuscino. Grazie alla sua forma a onda, il cuscino a memoria VEGETAL ERGO è ideale per chi dorme sulla schiena e soffre di dolori cervicali grazie al suo sostegno di livello superiore. Il cuscino in visco-gel, della gamma ORTHIMAX, è stato progettato con una fascia in gel per fornire una delicata sensazione di freschezza e alleviare la nuca.
Occorrono consigli o informazioni supplementari? Si prega di contattare il nostro personale di vendita appositamente specializzato.
Il materasso, l'alleato delle vostre notti serene
Lo sa che trascorriamo circa 25 anni della nostra vita dormendo? E una volta che si sa quanto sia importante il sonno per il proprio corpo e per tutto ciò che ne consegue, è fondamentale scegliere con cura il proprio materasso per mantenersi in forma. Per soddisfare tutte le Sue esigenze di comfort, ma soprattutto le Sue esigenze di sonno, Conforama offre un'ampia gamma di materassi.
Come scegliere la fermezza del materasso?
Un materasso ha fino a sette zone di comfort, due delle quali sono più importanti delle altre: la zona delle spalle, che deve essere più flessibile rispetto al bacino, e il bacino, che deve essere più rigido delle altre. Per un sonno ristoratore, un materasso deve avvolgere il corpo per compensare lo sforzo della schiena che si farà durante la notte. Ma dobbiamo scegliere un materasso morbido o rigido? "La rigidità di un materasso è solo un criterio personale, alcuni lo preferiscono morbido, altri più rigido".
Quindi dipende da Lei! E per soddisfare tutti, Conforama offre materassi rigidi e morbidi.
L'imbottitura, materasso a schiuma o a molle, come scegliere?
Questione di comfort, materassi a molle e materassi in schiuma sono simili, la differenza tra i due è che il materasso a molle favorisce la circolazione dell'aria ed è quindi consigliato alle persone che sudano. Perché bisogna sapere che l'imbottitura, sia essa sintetica o naturale, regola la temperatura del corpo. Il materasso PRIMO RELAX di BICO è ideale grazie alla sua fibra climatizzata, o anche il materasso ROBUSTA COMFORT SPRING con le sue 5 zone di comfort. Esistono anche materassi a due fasi come i EPEDA RAFFINÉ II o i materassi CELESTA EVOLUTION che, grazie ad un lato imbottito estivo e ad un altro imbottito invernale, si adattano alle stagioni venendo capovolti.
Il materasso in memory foam, per chi?
Sapevi che questa tecnologia è stata sviluppata per i viaggi nello spazio? La schiuma viscoelastica, più comunemente nota come memory foam, è ideale per le persone con problemi alla schiena. Sensibile al calore, la schiuma si ammorbidisce gradualmente per sposare i contorni del corpo e adattarsi alla sua morfologia. Da Conforama, i materassi LOTUS HD 2 SIMMONS con cintura di sostegno garantiscono indeformabilità e comfort su tutto il materasso.
Trovi il letto che soddisferà tutte le Sue aspettative
Il letto è l'elemento essenziale di una stanza che generalmente si desidera accogliente e calda. La scelta del letto non è quindi trascurabile. Deve essere in armonia con il tipo di stanza e a volte anche rispondere a problemi di spazio.
Il letto Boxspring, il lusso a portata di mano
Per una notte da sogno e la sensazione di dormire in un hotel a 5 stelle: optate per il boxspring! Una tendenza degli Stati Uniti, i letti boxspring hanno un minimo di due strati di molle, molle insacchettate o Bonnell®, per il massimo comfort. Conforama offre un'ampia scelta di boxspring per tutte le tasche e tutti gli stili. Per chi ama l'eleganza nella sua essenza, il boxspring RIGI è l'ideale. Chi ama i colori non rimarrà deluso perché il boxspring FLIMS offre un'ampia gamma di sfumature che si abbinano a qualsiasi stile di ambiente.
Letti contenitori, la soluzione ideale per risparmiare spazio
Desidera coniugare letto e ottimizzazione dello spazio? Vada per i letti contenitori. Siamo sempre alla ricerca di spazio addizionale. I letti dotati di cassettoni o scomparti offrono una soluzione ideale. E Conforama propone molti modelli di questo tipo, come il modello MONZA, che è dotato di un ampio scomparto sotto il materasso, il letto FLORA con cassetti laterali ambo i lati. Sta a Lei scegliere tra tutte queste proposte!