Per stanza
Notizie di Confo
OFFERTA DELLA SETTIMANA
Come prendersi cura dei mobili da giardino
Arriva la primavera, è tempo di (ri)tirare fuori i mobili da esterno! Alluminio o legno? Resina intrecciata o textilene? Come scegliere i mobili da giardino? E soprattutto, come prendersene cura? Scoprite tutti i nostri consigli per la scelta e la cura dei vostri mobili da giardino.
Il textilene, o texalina, è un materiale sintetico composto da fibre di poliestere e PVC. I nostri mobili da giardino e le sedie da giardino COLOR sono realizzati in questo tessuto, disponibile in un'ampia gamma di colori. È molto flessibile e confortevole ed è anche molto resistente all'umidità e ai raggi UV. |
Vantaggi del Textilene
- Robusto contro i raggi UV
- Buona resistenza alla pioggia
- Materiale morbido e confortevole
- Facile da mantenere
Come si effettua la manutenzione dei mobili da giardino in Textilene?
La manutenzione dei mobili da giardino in Textilene è molto semplice. È sufficiente applicare un po' di acqua saponata con una spugna morbida per spolverare e pulire i mobili. Risciacquare bene e passare un panno per evitare ogni traccia. Non potrebbe essere più facile, no?
Attenzione però a non usare spazzole o spugne abrasive perché potrebbero danneggiare la fibra.
Manutenzione dei mobili da giardino in alluminio
Leggero e resistente, l'alluminio è un ottimo materiale. Soprattutto per i mobili da giardino! Elegante e puro, il suo spirito contemporaneo non lascia indifferenti. Da Conforama è difficile resistere al tavolo da giardino COLOR in alluminio grigio o alle sedie e tavolo SLATS in alluminio antracite. I mobili in alluminio sono molto leggeri e possono essere spostati facilmente. |
Tuttavia, l'alluminio è un metallo e si riscalda al sole. Assicuratevi che i vostri mobili da giardino in alluminio non siano esposti al sole per troppo tempo, per evitare di scottarvi.
Vantaggi dell'alluminio
- Materiale molto leggero
- Non arrugginisce
- Ottima resistenza ai raggi UV
Come si curano i mobili da giardino in alluminio?
Per evitare che le tracce e le macchie di tutti i giorni (grasso e polvere) si depositino, pulite quotidianamente i vostri mobili in alluminio con acqua e sapone. Dopo la pulizia, passare rapidamente i mobili con un panno asciutto per evitare tracce di calcare.
Manutenzione dei mobili da giardino in resina intrecciata
Manutenzione dei mobili da giardino in resina intrecciata |
Vantaggi della resina sintetica intrecciata
- Materiale resistente alla pioggia
- Elevata stabilità ai raggi UV
- Facile da curare
Come si curano i mobili da giardino in resina sintetica intrecciata?
I materiali sintetici sono generalmente i più facili da mantenere. La resina sintetica intrecciata non fa eccezione alla regola: un po' di acqua saponata applicata con una spugna morbida e il gioco è fatto!
Evitare l'uso di spugne abrasive o spazzole metalliche che potrebbero danneggiare la resina.
Manutenzione degli elementi da giardino in poliestere
Anche se i tessuti per interni possono decorare l'area esterna, non sono adatti alle condizioni atmosferiche. Il poliestere, ad esempio, è molto più adatto. Questo tessuto sintetico resistente all'acqua è ampiamente utilizzato per rivestire gli arredi esterni, come le coperture di pergole e ombrelloni, o i cuscini. |
Vantaggi del poliestere
- Molto resistente
- Facile da mantenere
- Non si deforma
Come si curano i mobili da giardino in poliestere?
Per la cura del poliestere, fare riferimento alle istruzioni per la cura riportate sui prodotti. In generale, è sufficiente un semplice panno imbevuto di acqua saponata. Quindi risciacquare bene con acqua pulita.
Manutenzione dei mobili da giardino in acacia
L'acacia è una scelta popolare per i mobili da interno e da esterno. Grazie alla sua resistenza agli agenti atmosferici e alla sua robustezza, è molto apprezzata per lo sviluppo di mobili da giardino come il nostro set da giardino NAXOS, che unisce eleganza e minimalismo. E grazie ai suoi numerosi posti a sedere, le vostre serate estive saranno ancora più piacevoli! |
Vantaggi dell'acacia
- Resistente alle intemperie
- Robusto
Come prendersi cura dei mobili da giardino in acacia?
Anche se è resistente agli agenti atmosferici, l'acacia cambia con le stagioni e può diventare grigio/verde. Per evitare ciò, è necessaria una manutenzione regolare. È sufficiente pulire ogni giorno i mobili da giardino in acacia con una spugna umida. Poi, una o due volte all'anno, applicare un olio adatto per nutrire il legno e far risaltare il suo colore naturale.
Manutenzione dei mobili da giardino in vetro temperato rivestito in ceramica
Il vetro temperato rivestito in ceramica è un vetro temperato con un rivestimento in polvere di ceramica sulla superficie, sul quale viene stampata una decorazione/modello per imitare un effetto. Esistono molti effetti diversi, come il legno o la pietra. In termini di resistenza e durata, il vetro temperato rivestito in ceramica mantiene le stesse proprietà del vetro temperato, ovvero un'elevata resistenza agli urti violenti e ai graffi, oltre che al calore. |
Vantaggi del vetro temperato
- Resistente
- Facilità di manutenzione
Come si curano i mobili da giardino in vetro temperato?
A differenza dei materiali naturali come il legno, il vetro temperato non assorbe i liquidi. Ciò significa che non può macchiarsi! Basta pulirlo con un panno morbido e il gioco è fatto. Potete anche utilizzare un detergente per vetri per pulire a fondo la superficie.
Manutenzione dei mobili da giardino in HPL
L'HPL (High Pressure Laminate) è un materiale laminato ad alta pressione composto da fibre di legno e resina. È altamente resistente all'umidità e ai raggi UV ed è molto apprezzato per la progettazione di mobili da giardino. Il tavolo AROW, con il suo stile contemporaneo, offre un'eccellente durata nel corso delle stagioni grazie al suo piano in HPL. |
Vantaggi dell'HPL
- Molto resistente all'umidità e ai raggi UV
- Molto facile da mantenere
- Resistente ai graffi
Come si effettua la manutenzione dei mobili da giardino in HPL?
I mobili da giardino in HPL richiedono una manutenzione minima. È sufficiente una semplice passata con una spugna umida. Quindi passare un panno asciutto per evitare tracce di calcare e il gioco è fatto! Semplice, vero?
In generale, i mobili da giardino sono progettati per essere utilizzati in condizioni climatiche normali: non troppo caldi, non troppo freddi, non troppo bagnati. Che si tratti di plastica, legno, alluminio o vetro, si consiglia vivamente di riporre i mobili da esterno al coperto durante l'inverno per preservarne le condizioni originali. Se non avete lo spazio per ripararli, optate per una protezione come un telone.